Logo Macerata Musei
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
  
 

PRESENTAZIONE DEL VII RAPPORTO ANNUALE FEDERCULTURE

 
immagine federcultura

PRESENTAZIONE DEL VII RAPPORTO ANNUALE FEDERCULTURE

"LA CULTURA SERVE AL PRESENTE"

Creatività e conoscenza per il benessere sociale e il futuro del paese.

 

Dopo la presentazione nazionale di Roma, iniziano le presentazioni regionali del Rapporto Annuale Federculture. Primo appuntamento a Macerata giovedì 28 aprile 2011  ore 15,30 presso Palazzo Buonaccorsi.

Dedicato a considerare e ad approfondire il valore sociale della cultura, il Rapporto Annuale Federculture fornisce un quadro di riferimento e una panoramica importanti sul settore dei beni e delle attività culturali.  
 

Per il rigore delle analisi in esso contenute, è uno strumento conoscitivo e di lavoro essenziale per tutti coloro che operano nel settore della cultura, intesa nella sua accezione più ampia. Non stupisce quindi che la sua pubblicazione rappresenti una consuetudine importante, un appuntamento atteso dagli addetti ai lavori. A una più ampia platea esso offre una rassegna ragionata di temi meritevoli di essere portati all'attenzione dell'opinione pubblica più avvertita . Dalla prefazione di Carlo Azeglio Ciampi.

 

All'incontro di Macerata interverranno: Roberto Grossi , Presidente di Federculture, Pietro Marcolini , Assessore regionale ai Beni e alle Attività Culturali; Romano Carancini , Sindaco di Macerata; Irene Manzi , Assessore ai Beni ed Attività Culturali del Comune di Macerata.

Saranno inoltre presenti Gastone Bertozzini , Coordinatore del comitato Cultura di Confindustria Pesaro; Alberto Drudi , Presidente Unione delle Camere di Commercio delle Marche; Francesco Adornato , Docente Università di Macerata; Lucilla Niccolini , Giornalista; Gilberto Santini , Direttore AMAT e Consorzio Marhe Spettacolo; Federico Vitali , Presidente del Consiglio di Territorio Marche della Unicredit, Claudio Bocci , Responsabile Ufficio Sviluppo e Rapporti Istituzionali Federculture.