Logo Macerata Musei
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
  
 

Il Museo della carrozza "Consigliato su TripAdvisor"

 

Un prezioso riconoscimento per il Museo della carrozza

"Un ritorno al passato, quando la vita aveva altri tempi. Un Museo tra i meno ricorrenti, nel quale si può godere, oltre alla visione di carrozze del secolo scorso, ottimamente conservate e frutto di lasciti di famiglie nobili, anche di un giro virtuale in carrozza nello stupendo entroterra maceratese. L'ubicazione è particolarmente piacevole in quanto posta all'interno del settecentesco Palazzo Buonaccorsi, recentemente restaurato, che ospita anche dipinti di particolare prestigio".

 

"Unico. E' l'unico museo in Italia dedicato interamente alle carrozze. Qui si potrà fare un salto nel passato e rivivere i momenti in cui le auto ancora non affollavano le città. Ce ne sono di tutte i tipi e di diverse grandezze. tutte perfettamente restaurate. E' sicuramente un'esperienze da vivere".

 

Sono solamente due dei numerosi commenti lasciati dai viaggiatori, nella sezione dedicata alla recensioni, nel sito di TripAdvisor www.trpadvisor.it, il portale di viaggi più grande del mondo e il più cliccato, che grazie alle positive testimonianze espresse nel web dai suoi visitatori, ha insignito il Museo della carrozza del riconoscimento  "Consigliato su TripAdvisor".


"Il riconoscimento ottenuto - interviene l'assessore al Turismo, Irene Manzi -  rappresenta una nuova, importante conferma per il Museo della Carrozza, ottenuto grazie alla bellezza dell'allestimento e alla passione e alla professionalità di tutto lo staff dell'Istituzione Macerata Cultura.  Con l'approvazione del progetto esecutivo, avvenuta lo scorso agosto, e l'avvio la procedura di gara  per l'allestimento del piano nobile del Buonaccorsi è sempre più vicino il completamento del percorso museale del palazzo, destinato a diventare il fulcro di un distretto culturale evoluto del nostro territorio, centro per lo sviluppo anche turistico ed economico dell'intero territorio provinciale".

 

"I viaggiatori -  si legge nelle lettera inviata da Christine Petersen, presidente di TripAdvisr for Business, all'Istituzione Macerata Cultura  - sono  rimasti colpiti dalla vostra struttura e dal livello del  vostro servizio e questo si riflette nelle loro recensioni. Desideriamo riconoscere questo straordinario risultato offrendovi l'adesivo "Consigliato su TripAdvisor". Solo le strutture con punteggio superiore a 3 ricevono questo importante riconoscimento da TripAdvisor e ci auguriamo che mostrerete l'adesivo con orgoglio ai vostri clienti".