Logo Macerata Musei
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 

La stanza dei colori si rinnova grazie al service dell'INNER WHEEL di Macerata

Macerata Musei civici Palazzo Buonaccorsi aprile 2018

 
foto di gruppo Inner Wheel Macerata con l'Assessore Monteverde

Per il terzo anno insieme, International Inner Wheel Club e Comune di Macerata rinnovano la collaborazione al progetto “La stanza dei colori” per i Musei di Palazzo Buonaccorsi.

  La stanza dei colori è lo spazio a disposizione di famiglie con bambini e di piccoli gruppi scolastici in visita ai musei, un ambiente “colorato” da ottime opere d’arte contemporanea che fanno parte della collezione comunale che è stato attrezzato per lavori di gruppo, letture, attività libere.

  E’ stata la presidente Annalisa Ciotti Cirilli a offrire quest’anno a nome del Club alcuni arredi per completare questo spazio in modo da renderlo accogliente e funzionale non soltanto per i piccolissimi, ma anche per ragazzini più grandi. In dotazione anche uno schermo Tv messo a disposizione per questo service dal negozio Trony di Macerata.

  Presente l’assessore alla Cultura e vice sindaco Stefania Monteverde che ha ricordato la scelta attenta fatta da questo Club femminile già quattro anni fa, con la realizzazione di una brochure per bambini dedicata al Museo della Carrozza. L’assessore ha poi sottolineato che il rapporto che l’Inner Wheel di Macerata ha saputo creare con i musei rivela una grande capacità di ascolto e la sincera volontà di intercettare i bisogni reali delle strutture culturali, per renderle sempre meglio accessibili. Uno stile di comunicazione e di servizio che sta particolarmente a cuore all’Amministrazione comunale che auspica future collaborazioni per altri progetti in favore del museo e della comunità maceratese”.